top of page
Cerca
  • Immagine del redattorearchilimpia 3A

che cosa è Archilimpia?

Il territorio di Licata offre vari siti archeologici che non vengono valorizzati: per questo motivo abbiamo deciso di occuparci di promuovere la conservazione del nostro patrimonio storico-culturale.

Il nostro obiettivo principale è quello di spronare la popolazione a far rivivere le aree ormai da tempo dimenticate in tutta sicurezza, fornendo il materiale necessario a tutti i visitatori.

Dopo aver assegnato i vari ruoli, abbiamo scelto il nome del nostro gruppo: “Archilimpia”, in quanto risulta la fusione dei termini “Archaios”, per richiamare il tema dell’archeologia e “Limpiados”, ovvero uno dei nomi antichi di Licata.

Abbiamo realizzato un logo circolare che racchiude l’essenza del nostro lavoro; al centro di questo abbiamo rappresentato il Castel Sant’Angelo, simbolo, insieme al colore marrone, della nostra città e dell’archeologia. Quanto al contorno e alla scritta, abbiamo optato per il colore verde, rappresentante della sicurezza e della speranza di cambiamento.

Il nostro progetto appartiene al ciclo di programmazione 2007-2013: con inizio e fine prevista il 14/08/2012 e il 15/11/2013, ma con inizio e fine effettivi il 20/03/2014 e il 10/12/2015


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page